Il Grand Hotel Terme di Comano 4*S è immerso in un incantevole parco secolare di 14 ettari a Comano Terme, in un’ampia vallata incorniciata dalle cime delle Dolomiti di Brenta. Dispone di area wellness di 3.500 mq.
Località
Comano Terme è una località termale a 32 km dalla città di Trento. E' famosa per le terme, conosciute sin dall'antichità per la fonte tiepida di acque bicarbonato-calcio-magnesiache, indicate per la cura di alcune malattie della pelle. Secondo la leggenda, tramandata tra gli altri dal poeta locale Giovanni Prati (1814-1884), la maga Sibilla si era rifugiata in una gola tra le montagne quando un giorno fu sorpresa da alcuni malcapitati che si prendevano gioco di lei finché non sopraggiunse il Conte di Castel Spine, che assistette alle scena e fece fuggire i denigratori della Sibilla. Quest'ultima, volendo ricompensare il suo salvatore, dopo aver notato alcune macchie rosse sul suo viso, lo invitò a bagnarsi nell'acqua della sorgente che sgorgava nella sua grotta, favorendo così la sua guarigione. La stessa leggenda narra che a seguito di una frana effettivamente verificatasi nel 1400, la Maga Sibilla scomparve tra le macerie. Così che il nobile, ormai vecchio e tornato nella gola insieme al nipotino colpito da una terribile malattia, dovette scavare a lungo per trovare una traccia dell'acqua miracolosa nella quale immergere il bambino, che si ristabilì immediatamente. Solo nel 1800 quindi si sentì nuovamente parlare delle Terme di Comano: accadde che l'acqua termale si era riaffacciata in alcune infiltrazioni del terreno, ove i contadini lasciavano macerare la canapa. In seguito, gli stessi contadini scoprirono che l'acqua era in grado di guarire dalla scabbia, da eczemi e malattie della pelle in genere: fu così che iniziarono dei lavori di scavo che riportarono alla luce dei resti di un antico bagno termale romano e dell'antica grotta, che la leggenda voleva fosse il rifugio della Sibilla Cumana.
Struttura
Il Grand Hotel Terme di Comano 4*S sorge a Terme di Comano, in un parco secolare di 14 ettari, in un’ampia vallata incorniciata dalle cime delle Dolomiti di Brenta a 32 km dal Lago di Garda. La fermata dei mezzi pubblici si trova a 100 metri, la stazione ferroviaria di Trento 32 km mentre l´aeroporto di Verona 129 km.
Servizi
La struttura dispone di reception, deposito bagagli, sala Tv, sala lettura, Wi-Fi (gratuito), 2 ascensori, sala colazioni, ristorante, 2 bar, terrazza, parco attrezzato con ombrelloni e sedie a sdraio (gratuiti, secondo disponibilità), palestra (gratuita), ping pong (gratuito), noleggio biciclette (a pagamento, secondo disponibilità), parco giochi e sala per i giochi per bambini e parcheggio (gratuito, secondo disponibilità).
Piscina / Area Wellness
A disposizione degli ospiti, area wellness di 3.500 mq con piscina esterna di 126 mq e nuova piscina esterna di 250 mq con vasca idromassaggio (disponibili durante la stagione estiva, a seconda delle condizioni meteorologiche), piscina interna di 70 mq, bagno turco, bio sauna, sauna finlandese, sala relax e vasca idromassaggio. A pagamento: centro di bellezza e massaggi.
Sistemazione
Le camere sono dotate di servizi privati, asciugacapelli, accappatoio e ciabattine (a noleggio, gratuito), aria condizionata (gratuita), riscaldamento, minibar (a pagamento), telefono, Tv e Wi-Fi (gratuito). Le Camere doppie Comfort sono di 25 mq, mentre le Camere triple Comfort sono di 25 mq.
Occupazione
- minimo 2 adulti / massimo 2 adulti in Camera doppia Comfort
- minimo 3 persone / massimo 3 adulti in Camera tripla Comfort
Servizi inclusi
- trattamento di mezza pensione con prima colazione a buffet e cena con menù di 3 portate
- drink di benvenuto
- menù per bambini
- ingressi giornalieri all'area wellness attrezzata con bagno turco, sauna finlandese, bio sauna, vasca idromassaggio e sala relax
- 1 bagno termale in camera (da prenotare all'arrivo)
- 1 ingresso alla Spa privata (durata 40 minuti, da prenotare all'arrivo, secondo disponibilità)
- uso della palestra
- sala per i giochi e parco giochi per bambini
- culla e seggiolone (secondo disponibilità)
- parcheggio (secondo disponibilità)
- Wi-Fi
Servizi obbligatori da pagare in loco
tassa di soggiorno (€ 2,50 a notte per persona, a partire dai 12 anni, soggetta a riconferma in loco)
Servizi facoltativi da pagare in loco
massaggi, centro di bellezza, 7 vasche idromassaggio e minibar.
Servizi non inclusi
Tutti i servizi non espressamente menzionati nella presente descrizione
Riduzione bimbo
*Riduzione bimbo (per il 3° letto in Camera tripla Comfort con 2 adulti): da 0 anni e adulti 20%.
Animali non ammessi
Soggiorno
Inizio/Fine soggiorno: da giovedì a domenica per 3 notti, da domenica a giovedì per 4 notti, da giovedì a giovedì e da domenica a domenica per 7 nottti. Soggiorni di 3 o 4 o 7 notti.
Orari check-in / Orari check-out
Orari indicativi di check-in dalle ore 15:00; check-out entro le ore 10:00.
Occupazione
Occupazione: minimo 2 adulti / massimo 2 adulti in Camera doppia Comfort; minimo 3 persone / massimo 3 adulti in Camera tripla Comfort.
Riduzioni
Riduzione bimbo solo se in camera con 2 adulti.
Animali
Animali non ammessi.
Trasferimenti
Trasferimenti da/per hotel sono esclusi.
Penali di cancellazione
Penali di cancellazione: fino a 30 giorni prima della partenza: 10%, da 29 a 14 giorni prima della partenza: 40%, da 13 a 8 giorni prima della partenza: 50%, da 7 a 4 giorni prima della partenza: 80%, da 3 a 0 giorni prima della partenza: 100%.
Note
Offerta soggetta a disponibilità e riconferma all’atto della prenotazione. Organizzazione tecnica: EUROTOURS ITALIA TRAVEL MARKETING di Eurotours Italia S.r.l., Via Chiesolina 16, 37066 Sommacampagna (VR). Aut. Prov. Verona n. 4737/10 del 15/09/2010. Polizza Ass. Europaische Reiseversicherung AG n. 62540178-RC16. In base all’art. 89 del Codice del consumo, il passeggero ha la facoltà di farsi sostituire fino a 4 giorni prima della data di partenza.