FAQ – DOMANDE FREQUENTI
Siamo felici di aiutarti! Qui è possibile trovare le risposte alle domande più frequenti.
Servizio Viaggi è gestito in esclusiva da Eurotours Italia, che fa parte di uno dei maggiori gruppi di acquisto turistici europei, Eurotours International, che opera in diversi mercati quali, ad esempio, Austria, Germania, Svizzera, Olanda, Regno Unito, ecc.
Eurotours è in grado di acquistare notevoli quantità di camere presso le strutture ricettive convenzionate, sfruttando le diverse stagionalità di vacanza dei propri clienti nei mercati in cui opera, ottenendo quindi degli ottimi prezzi, con reciproca soddisfazione degli hotel e dei clienti finali.
Eurotours si distingue inoltre per una politica di partnership di lungo termine con gli hotel convenzionati, che ha permesso di selezionare con cura solo strutture che rispettano rigidi standard qualitativi.
Per maggiori informazioni visita la sezione Chi siamo.
Eurotours dispone a livello mondiale di un network capillare di corrispondenti, product manager e buyer che operano sul territorio e mantengono il controllo qualitativo delle strutture convenzionate.
Per maggiori informazioni visita la sezione Chi siamo.
Il Centro Prenotazioni è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 19.00 e il sabato dalle ore 9.00 alle ore 15.00. Ci puoi contattare via e-mail, telefonicamente o tramite l’apposito form sul sito.
Per ulteriori informazioni, visita la sezione Contatti.
PRIMA DI PRENOTARE
Puoi cercare il tuo viaggio con “date flessibili” o “date fisse”.
- Se scegli “date flessibili” otterrai come risultato della ricerca tutte le soluzioni di viaggio possibili (sia check-in che check-out) nel periodo da te indicato. Ti suggeriamo di inserire un intervallo di ricerca ampio per ottenere il maggior numero di risultati per poi rifinire la ricerca grazie ai filtri.
- Se scegli “date fisse” otterrai come risultato della ricerca le soluzioni di viaggio che permettono il check-in ed il check-out rispettivamente nei giorni di “partenza” e “ritorno” da te indicati, con una flessibilità di più o meno 1 giorno. Questa ricerca limita il numero di risultati pertanto, se non trovi quello che fa per te, ti suggeriamo di utilizzare la ricerca con “date flessibili”.
Per maggiori informazioni visita la sezione Come prenotare.
Alla voce “viaggi” trovi una selezione di soggiorni e pacchetti vacanza accuratamente selezionati, al miglior prezzo di mercato, con date di viaggio predefinite, diversi servizi inclusi (ad esempio: all inclusive, pensione completa, mezza pensione, degustazioni, trattamenti wellness, skipass, eventuale trasporto ecc.) e spesso i bambini viaggiano gratis! Qui puoi trovare anche offerte speciali a prezzi scontati, in collaborazione con i migliori Tour Operator.
Alla voce “hotel” puoi scegliere tra più di 75.000 strutture alberghiere, nelle principali capitali e città d’arte, in tutto il mondo, con disponibilità in tempo reale, a prezzi scontati rispetto alle migliori tariffe di mercato. Nella maggior parte dei casi il trattamento previsto è camera e colazione. In questa sezione trovi un’ampia gamma di proposte per i tuoi viaggi in città, sia per vacanze che per affari.
Per maggiori informazioni visita la sezione Come prenotare.
Il sito contiene sia viaggi prenotabili direttamente online che viaggi prenotabili esclusivamente tramite il Centro Prenotazioni.
Quando effettui una ricerca, puoi filtrare i risultati tramite la funzione “visualizza” scegliendo tra “tutto” e “prenotabile online”.
I viaggi prenotabili online si distinguono per il pulsante di colore blu “prenota ora”.
I viaggi prenotabili tramite Centro Prenotazioni si distinguono per il pulsante di colore bianco “preventivo”.
Per maggiori informazioni visita la sezione Come prenotare.
Puoi effettuare un preventivo online selezionando “prenota ora” oppure scegli “richiedi preventivo” per aggiungere l’offerta ai tuoi “preferiti” e ricevere un preventivo via e-mail dal nostro Centro Prenotazioni.
In alternativa, contatta telefonicamente, via e-mail o tramite l’apposito form il nostro Centro Prenotazioni per preventivi su misura, unire/concatenare più prenotazioni e assistenza alla prenotazione.
Per maggiori informazioni, visita la sezione Contatti o Preferiti.
Per procedere con la prenotazione devi essere titolare di Carta Fìdaty Esselunga e fornire telefonicamente, via e-mail oppure direttamente online i seguenti dati:
- nome, cognome, recapito telefonico e indirizzo e-mail dove ricevere il preventivo;
- codice a 13 cifre posto sul retro della tua Carta Fìdaty;
- numero di persone adulte viaggianti, numero ed età di eventuali bambini;
- destinazione e nome della struttura ricettiva/hotel;
- data inizio/fine soggiorno (partenza/ritorno);
- sistemazione (camera doppia, tripla, quadrupla, ecc.);
- trattamento (all inclusive, pensione completa, mezza pensione, camera e colazione, ecc.);
- eventuale trasporto indicando aeroporto/porto di partenza;
Per maggiori informazioni visita la sezione Come prenotare.
I viaggi proposti hanno durate precostituite, solitamente 1, 3, 4, 7 notti. È tuttavia possibile prenotare soluzioni di viaggio multiple (ad esempio, 2, 6, 8, 14 notti) o personalizzare la durata del viaggio:
- richiedendo al Centro Prenotazioni un preventivo su misura;
- ripetendo il processo di prenotazione, di pacchetto in pacchetto, fino a raggiungere il numero di notti desiderato, avendo l’avvertenza di segnalare nel campo “Comunicazioni e desideri non vincolanti sulla prenotazione” (oppure inviando una e-mail al Centro Prenotazioni) il numero di prenotazione dei pacchetti da unire/concatenare.
Per maggiori informazioni visita la sezione Contatti.
Puoi effettuare il pagamento con:
- Carta di credito (circuito Visa e Mastercard)
- Bonifico Bancario
Per maggiori informazioni visita la sezione Come Prenotare.
Servizio Viaggi ti propone, in collaborazione con Ami Assistance società del Gruppo Filo Diretto, la polizza “Annullamento viaggio, assistenza alla persona, rimborso spese mediche, assistenza veicolo e bagaglio”.
Attenzione: l’assicurazione è un supplemento facoltativo che puoi sottoscrivere esclusivamente all’atto della prenotazione e se sei residente in Italia.
Per maggiori informazioni consulta l’estratto di polizza.
Se la tipologia di camera nel periodo da te richiesto non è più prenotabile online, è possibile richiedere al Centro Prenotazioni camere supplementari, su richiesta, al fornitore.
Il Centro Prenotazioni è inoltre a tua disposizione per proporti soluzioni alternative.
Per ulteriori informazioni visita la sezione Contatti.
La scheda tecnica riporta le possibili combinazioni e i prezzi delle diverse tipologie di sistemazione/occupazione che il Servizio commercializza.
È possibile prenotare online la maggior parte delle combinazioni disponibili mentre per le altre soluzioni è possibile richiedere un preventivo tramite la funzione Preferiti o tramite il Centro Prenotazioni.
Per maggiori informazioni visita le sezioni Preferiti o Contatti.
DOPO AVER PRENOTATO
Ecco i passaggi per ricevere i documenti di viaggio:
- all’atto della richiesta di prenotazione riceverai una e-mail di riepilogo della prenotazione;
- una volta contabilizzato il pagamento dell’acconto, laddove previsto, riceverai una e-mail di conferma della prenotazione con la ricevuta d’incasso;
- una volta contabilizzato il saldo totale della prenotazione riceverai, in tempo utile prima della partenza (circa 7 giorni prima dell’inizio del viaggio), una e-mail con i documenti di viaggio (voucher hotel, eventuali biglietti/convocazione per i trasporti, eventuale polizza assicurativa), i contatti utili in caso di eventuali necessità, l’informativa privacy con la tua preferenza espressa in fase di prenotazione, le Condizioni di vendita.
Ti preghiamo di controllare immediatamente la correttezza dei dati riportati sui documenti di viaggio segnalando tempestivamente eventuali incongruenze.
Ti ricordiamo di stampare e conservare i documenti ricevuti che dovrai portare con te durante il viaggio.
Per maggiori informazioni visita la sezione Come prenotare.
Prima di effettuare la prenotazione, verifica quali documenti, visti, vaccinazioni, certificati sanitari sono richiesti per il tuo viaggio, controllando le informazioni fornite dal Ministero degli Affari Esteri tramite il sito viaggiaresicuri.it, dalla Centrale Operativa Telefonica al numero 06 49 11 15 (attivo 24 ore su 24 anche dall’estero) e dal Ministero della Salute.
Trattandosi di dati e informazioni suscettibili di modifiche e aggiornamenti, ti consigliamo di visitare sempre le fonti di cui sopra prima della partenza.
Ti preghiamo di controllare immediatamente la correttezza dei dati riportati sui documenti di viaggio segnalando tempestivamente eventuali incongruenze.
Ti ricordiamo di stampare e conservare i documenti ricevuti che dovrai portare con te durante il viaggio.
Attenzione: alcuni Stati richiedono che la validità del passaporto sia superiore da 3 fino a 6 mesi dopo la data di ritorno.
Per maggiori informazioni visita la sezione Condizioni di vendita.
I minori devono viaggiare con un documento di riconoscimento individuale. A partire dal 26/06/2012 non sono più valide le iscrizioni dei minori sul passaporto dei genitori. Le nuove disposizioni prevedono che i minori di 14 anni che viaggiano all'estero non accompagnati da uno dei genitori o da chi ne fa le veci, siano muniti di una dichiarazione di accompagnamento con il nome della persona accompagnatrice, l'ente o la compagnia di trasporto cui il minore è affidato, sottoscritta da chi esercita sul minore la potestà e vistata dagli organi competenti al rilascio del passaporto.
Per maggiori informazioni visita la sezione Condizioni di vendita.
Se hai prenotato un pacchetto con volo o traghetto incluso, ti suggeriamo di controllare gli orari definitivi sul sito della compagnia aerea o marittima per i traposti di linea e sul sito del soggetto Organizzatore per i trasporti charter.
Controlla inoltre la tua casella di posta elettronica prima della partenza per verificare la presenza di eventuali cambi operativi oppure contatta il Centro Prenotazioni.
Per maggiori informazioni visita la sezione Contatti.
Se desideri effettuare una modifica alla tua prenotazione, compila il form alla sezione Contatti. Inserisci il numero di prenotazione e la modifica che vorresti effettuare. Un nostro operatore ti risponderà quanto prima, negli orari di apertura del Servizio. In alternativa contatta il Centro Prenotazioni telefonicamente o via e-mail.
Attenzione: le variazioni di prenotazione sono sempre soggette alla verifica di disponibilità e potrebbero comportare l’applicazione di costi supplementari.
Per maggiori informazioni visita le sezioni Regolamento e Condizioni di vendita.
Compila il form alla sezione Contatti. oppure scrivi una e-mail al Centro Prenotazioni comunicando la volontà di annullare la tua prenotazione. Riceverai l’estratto conto della penale applicabile.
Puoi verificare le penali di annullamento nelle Condizioni di vendita del Soggetto Organizzatore.