Regolamento

Trovi di seguito il Regolamento che ti invitiamo a leggere per cogliere al meglio le opportunità che Servizio Viaggi mette a tua disposizione. Per maggiori informazioni puoi consultare la sezione Come prenotare e le Condizioni di vendita .

Servizio Viaggi, di seguito Servizio, prevede la possibilità per i Clienti Esselunga titolari di Carte Fìdaty, di seguito Titolari, di avere accesso alle prestazioni ed ai vantaggi, di seguito elencati, presso il tour operator e agenzia viaggi Eurotours Italia Travel Marketing, di Eurotours Italia S.r.l., Via Chiesolina 16, Sommacampagna (VR), Autorizzazione e licenza Provincia di Verona n. 4737/10, di seguito Eurotours.
Per accedere al Servizio è necessario che il Titolare comunichi il codice dalla propria Carta Fìdaty.

Le prestazioni e i vantaggi oggetto del Servizio sono:

  • Prenotazione di soggiorni e pacchetti vacanza Eurotours.
  • Prenotazione di hotel con circuiti convenzionati.
  • Prenotazione di pacchetti vacanza, tour, crociere con i migliori Tour Operator.
  • Prenotazione di traghetti con operatori selezionati.

I Titolari potranno accedere alla prenotazione di soggiorni e pacchetti vacanza Eurotours che propone tariffe già scontate dal 10% fino al 70% rispetto ai prezzi di listino delle strutture ricettive. I soggiorni e pacchetti vacanza Eurotours si caratterizzano per:

  • la durata del soggiorno predefinita (ad esempio pacchetti di 2 notti, 3 notti, 7 notti, ecc.);
  • i giorni di ingresso alle strutture (check–in) predeterminati e non modificabili (ad esempio, di giovedì, di venerdì, di domenica oppure libero);
  • le inclusioni, in molti casi, di trattamenti e/o servizi, specificati alla voce “Servizi inclusi nel prezzo” della scheda tecnica di ogni singola offerta (ad esempio, all inclusive, pensione completa, mezza pensione, degustazioni, trattamenti wellness, skipass, ecc.);
  • la frequente gratuità del soggiorno dei bambini;
  • la disponibilità di camere gestite in “contingente” o “in garantito” ovvero destinate in esclusiva alla commercializzazione Eurotours, alle condizioni vantaggiose riportate nella scheda tecnica di ogni singola offerta.

Avvertenze:

  1. Le prenotazioni saranno accettate esclusivamente durante il periodo di validità delle offerte, salvo eventuali proroghe o chiusura delle vendite anticipate (ad esempio per esaurimento anticipato delle camere/unità destinate all’iniziativa, o blocco vendite emanato dalla struttura ricettiva).
  2. I prezzi illustrati nella scheda tecnica sono validi fino ad esaurimento del contingente di camere destinate al Servizio. Eventuali ulteriori prenotazioni saranno gestite in modalità “richiesta impegnativa”.
  3. Eventuali cambiamenti nei nomi dei partecipanti sono consentiti fino a 4 giorni dalla data di partenza. Tutte le modifiche successive alla prenotazione sono soggette a disponibilità e all’applicazione dei diritti di modifica riportati in tabella:

    Diritti di modifica 20 Euro per intervento
  4. Se il Titolare non si presenta presso il luogo scelto per il pernottamento o inizio del viaggio (ad esempio, aeroporto/porto) nella data prevista dalla prenotazione oppure lascia la struttura ricettiva prima della data prevista dalla prenotazione, non avrà diritto ad alcun rimborso.
  5. La richiesta di eventuale cancellazione o modifica della prenotazione deve essere fatta, esclusivamente per iscritto, attraverso il Centro Prenotazioni del Servizio e sarà gestita negli orari di apertura del Servizio. Le cancellazioni e le modifiche, la cui notifica venga inviata direttamente alla struttura ricettiva o a terzi, non saranno considerate valide.
  6. Penali standard di cancellazione o modifica della prenotazione, salvo diversa indicazione:

    Periodo di notifica dalla data di partenza Penali
    0-3 giorni 100%
    4-7 giorni 80%
    8-13 giorni 50%
    14-29 giorni 40%
    Oltre 30 giorni 10%
    È facoltà del Titolare sottoscrivere, con supplemento, un´eventuale assicurazione “Annullamento Viaggio”, che deve essere esplicitamente richiesta e sottoscritta al momento della prenotazione.
  7. In caso di eventuali disservizi o non conformità rispetto alla prenotazione è necessario che il Titolare comunichi immediatamente in loco al fornitore del servizio l’eventuale problematica, al fine di consentire un rapido e tempestivo intervento. Nel caso in cui l’eventuale disservizio non sia risolto in tempi rapidi in loco, il Titolare deve contattare tempestivamente Eurotours (ai numeri telefonici di emergenza riportati sui documenti di viaggio). Il Titolare può altresì sporgere reclamo mediante l’invio di una raccomandata, con avviso di ricevimento, all’Organizzatore, entro e non oltre dieci giorni lavorativi dalla data del rientro.

Tramite il Servizio i Titolari potranno accedere ai circuiti internazionali di prenotazione online di hotel, che propongono oltre 75.000 strutture ricettive convenzionate in più di 100 paesi nel mondo, con disponibilità in tempo reale e a prezzi scontati rispetto alle migliori tariffe di mercato.

La prenotazione di hotel con circuiti convenzionati si caratterizza per:

  • la durata del soggiorno minima di una notte, che offre la possibilità di combinare più notti, con grande flessibilità, secondo le esigenze del Titolare
  • i giorni di ingresso alle strutture (check–in) sono liberi, nella maggior parte dei casi non sono previste inclusioni di trattamenti, fatta eccezione per la prima colazione laddove indicata.
  • l’eventuale gratuità per bambini cosi come la disponibilità per le varie tipologie di camere sono verificabili online, in tempo reale.

Avvertenze:

  1. I prezzi indicati sono in Euro e possono fluttuare istantaneamente, a seconda delle variazioni del tasso di cambio verso altre valute. Il tasso di cambio applicato al momento della prenotazione sarà applicato a qualsiasi modifica o cancellazione di elementi della prenotazione o di qualsiasi elemento aggiunto in un momento successivo.
  2. Il Servizio consente al Titolare di prenotare i seguenti tipi di camera:
    1. camera doppia (due letti singoli);
    2. camera matrimoniale (un letto matrimoniale);
    3. camera singola (un letto singolo);
    4. camera tripla (due letti singoli o un matrimoniale più un letto extra oppure due letti matrimoniali);
    5. camera doppia a uso singola (due letti singoli o un letto matrimoniale, occupata da una sola persona);
    6. camera quadrupla (due letti matrimoniali o quattro letti singoli);
    7. camera doppia/matrimoniale più lettino extra (due letti singoli/un letto matrimoniale più un letto extra per una persona di 2-18 anni), culla o lettino per bambino (fino a 2 anni di età).
  3. Le prenotazioni “standard” sono effettuate con più di 96 ore di anticipo rispetto alla data d’arrivo nel luogo scelto per il pernottamento e si caratterizzano per:
    1. possono essere cancellate o modificate senza penali entro le 24 ore successive alla prima conferma della prenotazione, salvo diversa comunicazione in fase di prenotazione e fatta salva l’applicazione dei diritti di modifica di cui al punto 4;
    2. le penali di cancellazione di prenotazioni “standard” varieranno in base al tempo intercorso tra la notifica della cancellazione e la data di soggiorno in ciascuno dei tipi di sistemazione prenotati;
    3. modifiche e cambiamenti di prenotazioni “standard” che implicano una riduzione del numero delle camere (indipendentemente dal tipo di camera) o del numero dei pernottamenti sono soggette l’applicazione dei diritti di modifica di cui al punto 4.
  4. Se il Titolare non si presenta presso il luogo scelto per il pernottamento nella data prevista dalla prenotazione oppure lascia l’hotel prima della data prevista dalla prenotazione, potrà cancellare o modificare la propria prenotazione soltanto a partire dal momento in cui il Servizio avrà ricevuto la relativa notifica (durante l’orario di apertura del Servizio).
  5. Queste cancellazioni e modifiche sono soggette alle penali di cancellazione pari al costo di soggiorno per le 24 ore successive al momento di notifica da parte del Titolare al Servizio, oltre ai Diritti di Modifica riportati in tabella, fatta salva diversa comunicazione a cura del Servizio.
  6. Cancellazioni e modifiche di prenotazioni “standard” Eventuali modifiche successive alla prenotazione, ivi compresi aggiunta partecipanti, aggiunta culla, aggiunta altri servizi non richiesti in fase di prenotazione ed ogni altro intervento di lavorazione della prenotazione, sono soggetti a disponibilità e all’applicazione dei diritti di modifica riportati in tabella.

    Periodo di notifica Diritti di modifica / penali di cancellazione
    0-96 ore Costo della prima notte
    Oltre 96 ore 1,5% del valore cancellato per un minimo di 10 Euro
    Modifica 10 Euro per intervento con operatore;
    Gratuite se fatte online (dove consentito dal sistema)
  7. Le prenotazioni in concomitanza di “eventi speciali” (ad esempio, festività, ponti, fiere, esposizioni, conferenze, eventi sportivi, concerti, ecc.) cosi come eventuali promozioni definite “tariffe non rimborsabili” sono soggette a penali di cancellazione pari al 100% del prezzo della prenotazione. Qualsiasi cambiamento o modifica di queste prenotazioni potrà essere considerato come una cancellazione con penali al 100%.
  8. Le penali di cancellazione sono sempre indicate online nel processo di prenotazione. In caso di prenotazione telefonica, le penali di cancellazione sono comunicate dall’operatore del Centro Prenotazioni.
  9. I prezzi illustrati e le disponibilità proposte dal Servizio sono validi fino ad esaurimento delle disponibilità online. Eventuali ulteriori prenotazioni saranno gestite in modalità “richiesta impegnativa”.

I Titolari potranno accedere alla prenotazione di pacchetti vacanza, tour, crociere con i migliori Tour Operator a prezzi scontati rispetto ai prezzi previsti a catalogo, ovvero ai prezzi disponibili a sistema all’atto della prenotazione. L’elenco dei Tour Operator convenzionati è disponibile online. Per le prenotazioni di pacchetti vacanza, tour e crociere si rimanda ai termini e alle condizioni riportate sulla scheda tecnica di ogni singola offerta (sconti, promozioni, validità dell’offerta, ecc.) e alle Condizioni di vendita.

Avvertenze:

  1. Lo sconto previsto dal Servizio è applicato alle quote di partecipazione al viaggio ed è cumulativo con tutte le eventuali promozioni previste a catalogo (prenota prima, bimbi gratis, ecc.).
  2. Lo sconto non è applicabile:
    1. alla quota parte di iva CEE delle quote di partecipazione,
    2. alle quote "non commissionabili",
    3. ai supplementi, a titolo semplificativo ma non esaustivo:
      • biglietteria aerea di linea,
      • quota volo di linea di un pacchetto turistico "volo di linea + soggiorno/tour/crociera",
      • quota volo speciale "non commissionabile" di un pacchetto turistico,
      • penali e cancellazioni,
      • supplementi, tasse, quote di iscrizione, assicurazioni di viaggio, visto turistico
      • diritti di agenzia,
      • extra facoltativi.
  3. Lo sconto è sempre quotato esplicitamente in fase di preventivo e riconfermato in fase di prenotazione.
  4. Lo sconto non è applicabile in caso di cancellazione della prenotazione, di conseguenza l’eventuale penale è applicata al valore totale della prenotazione, al lordo dell’eventuale sconto previsto dal Servizio.
  5. L’acconto da versare all’atto della prenotazione è calcolato nella misura prevista dalle Condizioni di vendita ovvero sul valore totale della prenotazione, al lordo dello sconto del Servizio. Lo sconto previsto dal Servizio sarà applicato al momento dell’incasso del saldo della prenotazione.
  6. Per tutto ciò non espressamente citato nel presente paragrafo, si rimanda alle Condizioni di vendita.
  7. I prezzi illustrati nelle schede tecniche proposte dal Servizio o in fase di preventivo sono validi: a. fino ad esaurimento dell’eventuale contingente di camere riservate al Servizio b. oppure fino a scadenza dell’opzione presa in fase di preventivo (laddove prevista) e, comunque, entro e non oltre i termini di validità del prezzo o della promozione eventualmente sottostante (prenotazione anticipata, vendita flash, ecc.). Eventuali ulteriori prenotazioni saranno gestite in modalità "richiesta impegnativa".
  8. L’eventuale cancellazione o le modifiche della prenotazione sono soggette alle penali e/o diritti di modifica previsti dall’Organizzatore, oltre alle seguenti spese di gestione previste dal Servizio:

    Penali di cancellazione Diritti di Modifica
    1,5% del valore cancellato per un minimo di 20 Euro 20 Euro per intervento
  9. Il Servizio si riserva la facoltà di rifiutare le richieste di preventivo e/o prenotazione con i Tour Operator che non abbiano un rapporto commerciale preferenziale con il Servizio.

I Titolari potranno accedere alla prenotazione di traghetti, con operatori selezionati, a prezzi scontati rispetto ai prezzi previsti a sistema all’atto della prenotazione. L’elenco degli operatori convenzionati è disponibile online.

Per le prenotazioni di traghetti si rimanda ai termini e alle condizioni riportate sulla scheda tecnica di ogni singola offerta (sconti, promozioni, validità dell’offerta, ecc.) e alle Condizioni di vendita.

Avvertenze:

  1. Lo sconto è applicato alla migliore tariffa disponibile a sistema all’atto della prenotazione, al netto di tasse, eventuali assicurazioni o supplementi non commissionabili.
  2. Lo sconto non è applicabile ai supplementi né alle quote non commissionabili, ovvero, a titolo semplificativo ma non esaustivo:
    • supplementi, tasse, quote di iscrizione, assicurazioni di viaggio,
    • penali e cancellazioni,
    • diritti di agenzia,
    • extra facoltativi.
  3. Lo sconto è sempre quotato esplicitamente in fase di preventivo e riconfermato in fase di prenotazione.
  4. Lo sconto non è applicabile in caso di cancellazione della prenotazione, di conseguenza l’eventuale penale è applicata al valore totale della prenotazione, al lordo dell’eventuale sconto previsto dal Servizio.
  5. Per tutto quanto non espressamente citato nel presente paragrafo, si rimanda alle Condizioni di vendita.
  6. L’eventuale cancellazione o le modifiche della prenotazione sono soggette alle penali e/o diritti di modifica previsti dall’Organizzatore, oltre alle seguenti spese di gestione previste dal Servizio:

    Penali di cancellazione Diritti di modifica
    1,5% del valore cancellato per un minimo di 20 Euro 20 Euro per intervento
  7. Il Servizio si riserva la facoltà di rifiutare le richieste di preventivo e/o prenotazione con gli operatori che non abbiano un rapporto commerciale preferenziale con il Servizio.

Esselunga S.p.A. non si assume alcuna responsabilità nei confronti del Titolare per qualsiasi conseguenza pregiudizievole che potesse derivargli dall’utilizzo o dal mancato utilizzo del Servizio, anche se dovuta a caso fortuito o forza maggiore o comunque a fatti ad essa non imputabili.

Esselunga S.p.A. rimane, in ogni caso, del tutto estranea ai rapporti che saranno instaurati dal Titolare e dai suoi familiari per l’utilizzo del Servizio e dei servizi oggetto della prenotazione.

Il Titolare prende atto e riconosce che Esselunga S.p.A. è estranea ai rapporti tra il Titolare e terzi fornitori dei servizi di viaggio, relativamente a qualsivoglia prestazione, agevolazione o servizio dagli stessi operati. Pertanto, per qualsiasi controversia o per l’esercizio di qualsiasi diritto relativi a dette prestazioni, agevolazioni, servizi, ove anche non conformi a quanto reso noto, il Titolare dovrà rivolgersi al fornitore della prestazione, della agevolazione o del servizio, come previsto dalle Condizioni di vendita.

Eurotours si riserva il diritto di sospendere e/o negare l’erogazione del Servizio, a proprio insindacabile giudizio, a Titolari che facciano un uso improprio del Servizio.

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