Un tour alla scoperta della cosmopolita Dubai, la città più famosa del Medio Oriente, divenuta da più di un decennio meta ambitissima per relax, shopping e soggiorni mare. Opere architettoniche che sfidano ogni record, come il Burj Khalifa, si ergono accanto a quartieri tradizionali. Una visita a Dubai può essere completa solo con il safari tra le dune del deserto.
Località
Itinerario
1° GIORNO: ARRIVO A DUBAI
Arrivo all'aeroporto di Dubai, accoglienza da parte dello staff SAND e trasferimento privato in hotel. Pernottamento.
2° GIORNO: DUBAI
Prima colazione. Oggi andremo alla scoperta della città più famosa del Medio Oriente: benvenuti a Dubai. Il nostro walking tour in italiano è un viaggio attraverso la storia di Dubai, antico vilaggio di pescatori di perla e da sempre sosta per i mercanti di tutto il Medio Oriente. Partendo dall'area di Al Seef, ricostruzione caratteristica in stile degli antichi quartieri, si arriverà ad Al Fahidi, il primo insediamento stabile di Dubai costruito dai mercanti iraniani, con le sue case di mattoni di corallo, le Barjeel o torri del vento e i labirintici vicoli, i Sikka. Si costeggerà il Creek, il canale naturale su cui si affacciano Bur Dubai e Deira e si attraverserà utilizzando l'Abra, la tipica imbarcazione in legno ancora oggi usata da tutta la popolazione per passare da una sponda all'altra. Ci troveremo quindi a curiosare nelle botteghe dei souks, tra spezie, profumi, stoffe, abiti coloratissimi e gioielli d'oro. Tempo libero per il pranzo e rientro in hotel per godere di un po' di relax in piscina o tempo libero per lo shopping in città. Pernottamento.
3° GIORNO: DESERTO
Prima colazione. La magia degli Emirati non può essere tale senza l'esperienza del deserto. Dopo pranzo, partiremo in Land Cruiser dall'hotel in direzione del deserto, a circa un'ora di auto da Dubai. Pausa tecnica in un'area di servizio dove sarà possibile noleggiare quad o polaris, con supplemento, per self-drive tra le dune. Partenza per 30 minuti di dune bashing con soste panoramiche per ammirare paesaggi e tramonto. Vivremo la vera esperienza del deserto e delle dune di sabbia! Trasferimento al campo tendato dove sarà possibile usufruire delle attività in loco incluse: breve passeggiata a dorso del cammello, disegni con l'Henné, cena barbecue sotto le stelle a buffet (con bevande analcoliche illimitate), spettacolo di danza del ventre, danza della Tannura e spettacolo del fuoco. Rientro in hotel a Dubai alla fine della cena e degli spettacoli. Pernottamento.
4° GIORNO: DUBAI
Prima colazione. Giornata libera per il relax nella piscina dell'hotel, la scoperta delle spiagge e dei beach club più famosi al mondo o shopping nei Mall lussuosi di Dubai. Pernottamento.
5° GIORNO: RIENTRO IN ITALIA
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia.
Sistemazione
HOTEL PREVISTI A DUBAI
- Studio M 3* o similare
- Avani Deira 4* o similare
Occupazione
- minimo / massimo 1 adulto in Camera singola
- minimo / massimo 2 adulti in Camera doppia
- minimo / massimo 2 adulti + 1 bambino fino a 11 anni in Camera tripla
Servizi inclusi
- trattamento di pernottamento e prima colazione
- volo di andata/ritorno per Dubai
- assistenza SAND
- trasferimenti come da programma
- visita guidata di Dubai in italiano di mezza giornata
- escursione in veicolo 4x4 con cena nel deserto
- assicurazione medico/bagaglio
Tariffe e disponibilità soggette a riconferma entro 2 giorni lavorativi dalla data di prenotazione.
Franchigia bagaglio:
NO bagaglio a mano, solo piccola borsetta/zainetto riponibile sotto al sedile
15 kg bagaglio da stiva a persona
Servizi obbligatori da pagare alla prenotazione
supplemento partenza da Roma Fiumicino (€ 270 a persona); quota di gestione pratica (€ 79 a persona a soggiorno); eventuale adeguamento carburante (richiedibile fino a 20 giorni prima della partenza).
Servizi obbligatori da pagare in loco
eventuale tassa di soggiorno.
Servizi facoltativi da pagare in loco
bevande, pasti non menzionati, extra personali, escursioni facoltative.
Servizi non inclusi
Tutti i servizi non espressamente menzionati nella presente descrizione
Quota bimbo
*Quota bimbo (per il 3° letto): bambini accettati dai 2 agli 11 anni di età come da tabella prezzi.
Animali non ammessi
Soggiorno
Soggiorno: da sabato a mercoledì. Soggiorni di 4 notti.
Occupazione
Occupazione: minimo / massimo 1 adulto in Camera singola; minimo / massimo 2 adulti in Camera doppia; minimo / massimo 2 adulti + 1 bambino fino a 11 anni in Camera tripla.
Animali
Animali non ammessi.
Trasferimenti
Trasferimenti da/per l'Hotel inclusi.
Penali di cancellazione
Penali di cancellazione: fino a 30 giorni prima della partenza: 20%, da 29 a 20 giorni prima della partenza: 40%, da 19 a 10 giorni prima della partenza: 50%, da 9 a 7 giorni prima della partenza: 75%, da 6 a 0 giorni prima della partenza: 100%. Oneri e quote di gestione pratica non rimborsabili. Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a penali differenti, le stesse saranno comunicate all'atto della prenotazione. Per tutti i pacchetti organizzati con voli di linea, ogni modifica sarà soggetta a penali, in base alle disposizioni di ogni singola compagnia aerea. Le medesime somme dovranno essere corrisposte da chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o irregolarità dei previsti documenti personali di espatrio.
Note
Le quote non comprendono l'assicurazione annullamento e gli eventuali supplementi e riduzioni previsti dal Tour Operator. Eventuale adeguamento costo carburante ed adeguamento valutario potranno essere comunicati fino a 20 giorni prima della partenza. Il prezzo è riferito alle date di soggiorno nei periodi indicati ed è stato calcolato sulla base di tariffe speciali contingentate. In caso di scadenza o esaurimento del contingente e/o di modifiche di listino (repricing) da parte del Tour Operator, esclusivamente per le date in promozione, sarà applicata la migliore tariffa disponibile a sistema all’atto della prenotazione. Il calcolo dello sconto, laddove indicato, è stato effettuato sulla base della migliore tariffa di vendita Eurotours Italia vs la tariffa di listino ufficiale pubblicata dal Tour Operator. Si applicano le condizioni generali previste da catalogo Sand Tour.
Organizzazione Tecnica: Sand Tour S.r.l. - Sede operativa: Via Spinelli, 4. 50143 Firenze - P.IVA 06621900486 - S.C.I.A. 19/04/2016 presso SUAP Comune di Firenze - Sede Legale. Piazza Puliti, 11R, 50121 Firenze.
Documenti richiesti
È necessario essere in possesso di:
- Passaporto individuale elettronico con validità residua di almeno 6 mesi alla data di arrivo nel Paese.
Non è richiesto alcun visto.
Fuso orario: tre ore in più rispetto all’Italia durante l’ora solare, due ore in più nel periodo dell’ora legale.
Valuta: dirham (AED).